Con una popolazione di quasi dieci milioni di abitanti in città e più di ventisette milioni se si considera la sua area urbana, Seoul si classifica al settimo posto tra le più grandi metropoli del mondo. Qui hanno casa i quartieri generali di alcune delle multinazionali più celebri, incastonati in un tessuto abitativo e demografico incredibilmente denso. Stiamo parlando di alcuni brand leader mondiali nei loro settori industriali, quali Samsung, Lg o Hyundai.
Uffici, industrie, centri commerciali, banche e istituzioni finanziarie la rendono una delle città più attrattive dell’Asia Orientale, Paese che è un esempio di industrializzazione e democratizzazione virtuosa nella storia contemporanea.
Nel quartiere di Godeok, che significa “alta virtù” dalla storia di un pubblico ufficiale che qui visse nel XIV secolo e che si oppose all’allora regime della dinastia Joseon, e che dagli anni Novanta ospita le fermate Myeongil e l’omonima Godeok, il 30 giungo 2023 è stata inaugurata la nuova sede della società Ace Medical.
L’azienda è alla guida dello sviluppo e del miglioramento del settore coreano dei dispositivi medici e svolge, dalla sua fondazione avvenuta trent’anni fa, una importante attività di ricerca e sviluppo.
La Corea è un paese che ha preservato le sue tradizioni culturali integrandole con una altrettanto forte cultura dell’innovazione e della ricerca. Da sempre ha una forte attenzione alle tendenze internazionali e una passione dichiarata per il Made in Italy.
In questo contesto di condivisione culturale, Caesar Ceramiche ha fatto parte dei fornitori del cantiere coreano fornendo le lastre per la finitura dei pavimenti e i rivestimenti della Hall dell’imponente Office Building.
La scelta della committenza si è orientata su lastre di grande formato di grés porcellanato effetto marmo. La collezione Anima Futura è stata posata in due tinte differenti – Amazing Silver e Majestic White – che ben interpretano lo stile maestoso e solenne dello spazio di ingresso, con un’estetica ispirata alle essenze preziose dei marmi classici.
La lucentezza delle superfici e il colore chiaro del bianco Majestic creano un’atmosfera al contempo moderna e senza tempo.
Una raffinata sequenza di piani definita dalle texture e tinte caratterizza i punti di vista di accesso all’edificio: venature nitide o accennate, suggestivi passaggi cromatici, trame visive delicate e al contempo complesse. Mentre le opalescenze di Majestic White ricordano gli eterei ambienti dell’antichità, Amazing Silver, con una disegnata trama di venature che variano dall’antracite al bronzo, riporta alla contemporaneità senza dimenticare i suoi trascorsi aulici.
Una scelta di alta qualità estetica che conferma le elevate performance di resistenza e igienicità, anche al calpestio, che le lastre in grés ceramico assicurano. Scelta coerente alle esigenze di uno spazio pubblico destinato ad accogliere e a vedere transitare una moltitudine di persone.