Progetti

Camping Village Mediterraneo - Cavallino Treporti (Venezia)

Il campeggio a cinque stelle che ha scommesso sulla ceramica

Nuova immagine per il Camping Village Mediterraneo, vicino Venezia. Una struttura tra natura e divertimento dove il gres porcellanato è protagonista in tante declinazioni, dall'effetto pietra a quello che imita legno e cemento
Autore
Ilenia Carlesimo
Foto
Roberto Leoni
Superfici Ceramiche
CAESAR
Anno di realizzazione
2020

La tranquillità della natura con un paesaggio che va da una rigogliosa pineta a un mare premiato con la Bandiera Blu. Il divertimento tipico della zona. Un design moderno unito a servizi all’insegna del comfort. E, da poco tempo, anche un nuovo parco acquatico. È il Camping Village Mediterraneo di Cavallino Treporti: una struttura ricettiva della città metropolitana di Venezia, a pochi chilometri da Jesolo, che di recente ha rinnovato il suo look e la sua offerta e conquistato le ambìte cinque stelle. Oltre che per le sue ampie piazzole attrezzate per gli amanti del campeggio, le accoglienti case mobili, le tende del glamping e le esclusive glamping home, la struttura si fa notare infatti anche per il suo nuovo cuore pulsante: le Terrazze del Mediterraneo. Un’area completamente inedita, immersa in una pineta, che vanta un grande parco acquatico fronte mare dotato di sette vasche (quattro per i bambini) e un’ampia struttura con un centro wellness, una spa e una piscina con solarium.
Ma non si tratta solo di un nuovo intrattenimento o di un’ampia offerta gastronomica. Alla rinascita del Camping Village Mediterraneo ha contribuito anche una valorizzazione architettonica fresca e moderna della struttura. Un riuscito mix di natura, design e stile contemporaneo a cui ha partecipato anche Ceramiche Caesar, che, con le sue proposte di superfici in gres porcellanato, ha saputo rendere pavimenti e rivestimenti veri e propri elementi di arredo in perfetta armonia con il contesto.
Diversi i prodotti utilizzati: dalla variante Candle Soft della collezione Join scelta per il mosaico di una delle piscine esterne, dove crea suggestioni che citano i paesaggi caraibici e valorizza il riverbero dell’acqua, alla collezione Alchemy per la pavimentazione interna di alcune piscine del parco e della spa. Interpretazione ceramica del metallo con tanto di effetto di ossidazione, Alchemy crea, complice l’irregolarità delle sue sfumature, un suggestivo rimando ai fondali marini. Nelle zone dedicate alla ristorazione è protagonista la ceramica effetto legno con le piastrelle Arthis; nelle aree comuni si trova la serie Wide che imita il cemento, mentre nel centro benessere spicca la collezione Portraits, con i suoi richiami alla pietra naturale che contribuiscono a generare un’atmosfera di relax e intimità.
Tutte declinazioni attuali e di tendenza che sottolineano, ancora una volta, l’estrema versatilità della ceramica.

Superfici Ceramiche
Caesar
grès porcellanato
Arthis
Oleum

grès porcellanato
Join
Candle

grès porcellanato
Wide
Fog

grès porcellanato
Alchemy
Tc. Mint

grès porcellanato
Portraits
Kirkby

grès porcellanato
Layers
Trend
60x60 , 30x120, 20x120 , 30x30, 60x120 cm

Richiedi info progetto >