Mapei tra i migliori datori di lavoro al mondo
Mapei è anche quest’anno tra i World’s Best Employers 2024, la classifica annuale stilata da Forbes in collaborazione con la piattaforma digitale Statista, che include le 850 aziende, di cui 16 italiane, più virtuose nella gestione dei propri dipendenti. Un riconoscimento che premia l’impegno costante del Gruppo a livello globale nel garantire ai propri collaboratori un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo, dove crescere personalmente e professionalmente.
L’indagine ha coinvolto oltre 300.000 dipendenti in oltre 50 Paesi del mondo che lavorano in aziende multinazionali con contano più di 1.000 dipendenti. Agli intervistati è stato chiesto di rispondere tramite un sondaggio online ad alcune domande in merito alla qualità del proprio datore di lavoro secondo diversi criteri quali la retribuzione, le opportunità di crescita, le opzioni di lavoro a distanza, l’equilibrio tra lavoro e vita privata e molti altri. È stato domandato loro anche quanto sarebbero disposti a consigliare la propria azienda a familiari o amici. Le risposte sono state poi analizzate e confrontate per stilare l’elenco degli 850 migliori datori di lavoro al mondo.
“Per il Gruppo Mapei essere tra i World’s Best Employers rappresenta un prestigioso riconoscimento a livello globale – dichiara Giuseppe Castelli, Direttore risorse umane Gruppo Mapei -. Oggi, con oltre 12.500 persone in 57 Paesi del mondo e 96 consociate, siamo un’unica squadra che condivide valori come l’impegno, la ricerca dell’eccellenza e la passione. Tutto questo è il frutto di politiche e iniziative messe in atto dal Gruppo nei diversi territori con l’obiettivo di stimolare e promuovere la crescita professionale, lo sviluppo di nuove risorse e tutelare il benessere di tutti i nostri dipendenti”.