Il Gruppo Mapei cresce in Olanda
Il Gruppo Mapei, attraverso Polyglass Netherlands, filiale olandese della consociata Polyglass, ha acquisito l’azienda locale Wecal Isolatie Techniek.
Con sede a Wijk bij Duurstede, al centro del Paese, Wecal è un’azienda specializzata in prodotti e sistemi per le coperture piane e l’isolamento delle facciate, con un fatturato di 25 milioni di euro nel 2023.
“L’acquisizione di Wecal e della sua struttura, rafforza la posizione del gruppo Mapei in Olanda – dichiara Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei – dove siamo presenti dal 2009 con una sede logistica e commerciale. L’Europa, che contribuisce al 55% del fatturato globale del nostro gruppo, resta per noi un mercato di primaria importanza dove vogliamo continuare a crescere”.
“Ampliando la nostra offerta nel settore delle impermeabilizzazioni e dell’isolamento – aggiunge Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei -, potremo soddisfare le richieste dei clienti locali e partecipare attivamente alla crescita del mercato delle costruzioni in Olanda che nel periodo 2025- 2028 dovrebbe registrare un incremento annuale medio superiore al 2%1”.
Pierluigi Ciferni, amministratore delegato Polyglass, conclude: “Grazie a questa acquisizione in Olanda, Polyglass potrà garantire un servizio sempre migliore al mercato locale e sviluppare le sue potenzialità, in particolare, nei settori della logistica, della grande distribuzione e, naturalmente, del residenziale”.
Prosegue nel segno dell’internazionalizzazione e della localizzazione la strategia di crescita del gruppo Mapei che è presente in 57 Paesi di tutto il mondo con 96 società e oltre 12.500 dipendenti e, nell’anno 2023, ha registrato un fatturato consolidato di 4,2 miliardi di euro.