Showroom Supe

Nuovo Showroom Supergres

Le preesistenti strutture industriali non più in funzione, ma ormai simbolo del territorio locale, sono state parzialmente restaurate e riutilizzate, donando loro nuova vita.

Le eleganti capriate a volta in cemento, poste a oltre sei metri di altezza, sono state mantenute, donando un grandissimo respiro all’esposizione ceramica. Sono stati inoltre ricavati dei giochi di pieno/vuoto alternando zone con la copertura a spazi aperti segnati solo dalle arcate consentendo di far entrare una grandissima quantità di luce naturale.

Tutti i materiali utilizzati durante la ristrutturazione sono stati selezionati con cura per ridurre l’impatto ambientale e valorizzare le risorse locali.
Ogni elemento dell’architettura e dell’arredamento è stato progettato per esaltare la bellezza della ceramica e la versatilità degli spazi.

Vaste le aree espositive che consentono di apprezzare appieno gli spazi abitativi, la variabilità grafica e le varie destinazioni d’uso residenziali e commerciali, sia a pavimento che rivestimento con inediti abbinamenti materici. Gli alti soffitti industriali permettono inoltre l’esposizione delle lastre ceramiche ceramiche in grande formato e di apprezzare appieno la soluzione VeinMatching di Supergres.

Nelle sale, sono esposte opere d’arte che mettono al centro del discorso la figura umana con le sue fragilità e la bellezza della vita, integrandosi perfettamente nella cornice di design degli spazi e offrendo agli ospiti un’esperienza sensoriale unica che stimola mente e cuore.

Con spazi grandi ed illuminati, le superfici che riflettono la luce in modo unico creando giochi di ombre e riflessi che conferiscono all’ambiente un’atmosfera magica e vibrante e il design ricercato, lo Showroom diventa un’area d’incontro con clienti, progettisti e professionisti in genere per approfondire la conoscenza ceramica ed ammirarne la versatilità, le possibilità applicative.

Ogni scelta di design è stata guidata oltre che dalla resa estetica anche dal rispetto per l’ambiente e dall’impegno a ridurre l’impatto ambientale di Supergres preservando la bellezza del nostro pianeta per le generazioni future.

Illuminazione a basso consumo energetico, sistemi di riscaldamento e raffreddamento con pompe di calore eco-friendly, pannelli solari su tutta la superficie piana del tetto, hanno permesso di ottenere la neutralità energetica in termini di kilowatt consumati e kilowatt auto prodotti.

Inoltre le piante e gli elementi naturali, sapientemente inseriti tra i giochi di interno ed esterno, di luce e di ombre, contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria e a promuovere il benessere degli ospiti.

 

www.supergres.com