Energieker rinnova il proprio marchio
Energieker rinnova il marchio, a compimento di un percorso di evoluzione che, grazie a un ingente piano di investimenti, ha dotato gli impianti produttivi di Pavullo della più evoluta tecnologia per la produzione di grandi lastre in gres porcellanato. Il rinnovamento culminerà nell’estate del 2024 con l’inaugurazione di una nuova prestigiosa sede sulle montagne che dominano il distretto ceramico di Sassuolo.
Il nuovo marchio Energieker non è quindi una operazione di restyling esteriore, ma sintetizza un cambiamento sostanziale del posizionamento di mercato.
Oggi Energieker si propone ai migliori rivenditori, progettisti e utilizzatori di tutto il mondo con un catalogo d’offerta ai massimi livelli tecnici, estetici e qualitativi, per ogni tipo di applicazione nell’architettura e nell’interior design.
Oltre a ciò, Energieker si distingue per l’impegno per la sostenibilità ambientale, garantito da continui investimenti e da numerose certificazioni internazionali, sintetizzate nella EPD. L’azienda riutilizza il 100% delle acque e dei materiali utilizzati nel processo industriale e autoproduce gran parte dell’energia necessaria grazie a un cogeneratore a basso impatto ambientale, al recupero del calore dei forni e soprattutto a un impianto fotovoltaico da oltre 5 MWH /anno corrispondenti a 1.566 tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera.
Dal punto di vista grafico, il nuovo marchio si compone di un logotipo sobrio, che esprime in modo essenziale la solidità strutturale di Energieker. Al suo interno, il monogramma EK di colore verde ricorda la vocazione alla sostenibilità dell’azienda. Il taglio diagonale nella “E” comunica infine l’apertura al nuovo di un brand che non dà niente per scontato e fa della parola “energia” la propria leva operativa.
Il marchio è rafforzato dal nuovo payoff “Excellent Italian Surfaces”* che sintetizza la mission aziendale sottolineandone l’appartenenza a un Made in Italy d’eccellenza, basato su stile, alta tecnologia, rispetto delle regole, radicamento nel territorio, presenza internazionale.