Categorie: Non categorizzato

Cooperativa Ceramica d’Imola vince con Attitude il Compasso d’Oro ADI 2024

Il 20 Giugno scorso, presso l’ADI Design Museum (piazza Compasso d’Oro 1, Milano), il progetto Attitude del brand Leonardo di Cooperativa Ceramica d’Imola ha ottenuto il grande onore di ricevere il Premio Compasso d’Oro ADI 2024, alla presenza delle autorità, dei soci ADI, della Fondazione ADI, del pubblico e della stampa.

Parsimonia di materia e componenti, ricerca di soluzioni flessibili e multifunzionali, applicazione di tecnologie avanzate. Sono questi alcuni degli aspetti che caratterizzano i progetti vincitori di questo prestigioso riconoscimento di design ideato da Gio Ponti, che è arrivato quest’anno a spegnere 70 candeline. Un’ edizione particolarmente importante, dunque, che ha visto 20 prodotti premiati e 39 Menzioni d’Onore, a cui si sono aggiunti i Compassi d’Oro alla carriera e i premi per la Targa Giovani, riservato ai progetti degli studenti delle università di design italiane.

Tale riconoscimento è il risultato di un percorso della durata di due anni che parte dalla panoramica annuale dell’ADI Design Index, condotta regione per regione, per la quale, nel 2022, all’interno della manifestazione fieristica del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno, Attitude fu selezionato dalla Commissione territoriale per il giusto compendio tra estetica e tecnica.

Da sempre infatti Cooperativa Ceramica d’Imola, leader nella produzione in pavimenti e rivestimenti in ceramica Made in italy, si occupa di innovazione e sviluppo tecnologico, e ha segnato con questa nuova collezione un ulteriore passo in avanti. Le superfici ceramiche di questo progetto sono infatti composte esclusivamente con la miscelazione di materie prime nobili, senza alcun intervento di decorazione digitale. Questa nuova tecnologia, tutelata da brevetto, rende il prodotto realmente unico, definendo nuovi standard di flessibilità e creatività senza rinunciare alle caratteristiche del prodotto tecnico. Per tali ragioni, l’azienda imolese  è doppiamente orgogliosa per le motivazioni che hanno portato i giudici a scegliere tale prodotto poiché “La tecnologia di Attitude innova l’approccio produttivo del settore, valorizzando i tratti originari del materiale e contemporaneamente ricercando un nuovo ed originale linguaggio espressivo, lontano dalle emulazioni grafiche.”

 

www.imolaceramica.com

Condividi

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di analizzare il traffico sul sito e personalizzare i contenuti e gli annunci più adatti a te.

Cookie Policy