Tecnica
Proleveling System il sistema di livellamento di Progress Profiles
Grazie a Proleveling System, il rivoluzionario sistema di livellamento brevettato da Progress Profiles, la posa di una nuova pavimentazione diventa un “gioco da ragazzi”.
Proleveling System è l’unico sistema al mondo a proporre una vasta gamma di livellatori da 1, 2, 3 e 5 mm con rilievi distanziali che permettono di distanziare, separare o accostare pavimenti di qualsiasi genere e materiale. Il secondo elemento fondamentale del sistema è lo stelo filettato centralmente che, fissato ortogonalmente o perpendicolarmente alla base, con diversi punti a rottura facilitata, permette alla manopola (tirante) di serraggio di regolare la pressione esercitata sulla superficie e di livellare la pavimentazione e/o il rivestimento in modo uniforme.
Al termine della posa e del periodo necessario per l’aggrappaggio/incollaggio con il pavimento/rivestimento è sufficiente esercitare una leggera pressione o tirare un leggero calcio al tirante nella direzione della fuga. Il tirante è unico per tutte le altezze e modelli ed è riutilizzabile infinite volte. Questo metodo di rimozione innovativo è in grado di evitare il movimento delle piastrelle e l’allargamento dei giunti. Inoltre, grazie al nuovo Protection Cap, le piastrelle di pietra naturale e marmo non corrono più il rischio di essere graffiate. Eliminate pinze, pistole tiranti ed altri attrezzi: grazie a questi livellatori e tiranti speciali, si ottiene un pavimento perfetto, senza dislivelli e accumuli di colla, di un’assoluta planarità.
Sistema di posa:
Fase 1 – Scegliere il livellatore desiderato in base alle fughe e all’accostamento richiesto: versione lineare, a Croce e Mezza Croce da 1-2-3-5 mm.
Fase 2 – Stendere la colla/adesivo sopra il sottofondo/pavimento/supporto.
Fase 3 – Posizionare la base del livellatore scelto sotto il pavimento/rivestimento e proseguire con la posa in sequenza.
Fase 4 – Inserire nello stelo filettato il tirante e ruotarlo in senso orario fino a livellare il pavimento/rivestimento esercitando la pressione minima necessaria.
Fase 5 – Quando l’adesivo/colla sarà solidificato e l’aggrappaggio/adesivo al pavimento/rivestimento è conforme: calciare il tirante nel senso della fuga per staccare i punti di collegamento tra base e stelo.