Progettazione e direzione lavori per la posa della ceramica

Un nuovo percorso formativo sulla progettazione di piastrellature ceramiche e la realizzazione in cantiere
Di Elena Romani

Sotto l’egida dei marchi Ceramics of Italy e Cersaie, prende avvio un ciclo di eventi formativi dedicati alla progettazione, posa e direzione lavori delle piastrellature presso alcune importanti rivendite italiane, organizzati in collaborazione con Ciquattro Servizi Edili e NAXB.

Il percorso formativo è rivolto ai progettisti che si occupano della progettazione e della direzione lavori per la posa di ceramiche. Scopo del corso è fornire conoscenze e strumenti tali da prevenire e risolvere le più comuni problematiche che si riscontrano giornalmente in cantiere. Durante l’evento saranno illustrate anche le nuove tendenze emerse dall’ultima edizione di Cersaie e gli aspetti di sostenibilità che caratterizzano l’industria ceramica italiana.

Il seminario è stato accreditato presso il Consiglio Nazionale degli Architetti (CNAPPC) con l’erogazione di 2 Crediti Formativi Professionali.

La prima tappa si svolgerà il 13 dicembre 2023 a Roma presso GruppoECeramiche Appia Nuova.

Le altre 3 tappe sono previste all’inizio del 2024, con il coinvolgimento di altre rivendite di zona (Lazio, Puglia, NordEst).

 

 

Dicembre 2023

Cer Magazine Italia 66 | 12.2023