Archincont(r)act di Cersaie 2021 ospita 10 studi di architettura di valore internazionale | di Simone Ricci

Cersaie 2021 conferma la sua attenzione al mondo della progettazione ed alle relazioni con il contract predisponendo, per il secondo anno, Archincont(r)act. Su una superficie di circa 2.000 metri quadrati – organizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri ed ITA Italian Trade Agency – saranno presenti dieci studi di architettura, di valore internazionale, disposti su un’area dedicata al networking tra chi sviluppa la progettazione e chi investe in spazi architettonici che qualificano le città, in Italia e nel mondo.

Gli studi che hanno confermato la presenza a Cersaie 2021 appartengono al Gotha dell’architettura italiana ed europea: Archea Associati, Archilinea, Caberlon Caroppi Architetti Associati, Iosa Ghini Associati, Lombardini22, NOA* Network of Architecture, One Works, Pininfarina Architecture, Studio Bizzarro e Partners, THDP.

Questo spazio, aperto all’incontro tra espositori e visitatori professionali di Cersaie, beneficerà di un incoming dedicato, relativo ad operatori del Real Estate operanti a livello internazionale. Tutti gli ospiti di questo spazio – che vede al centro una Area Talks – avranno modo di ammirare anche il concept ‘Spa in Outdoor’, realizzato dai dieci studi. Un tema di attualità, particolarmente sentito da quella parte del mondo contract che opera nella riqualificazione delle strutture ricettive e dell’ospitalità.

 

Cersaie 2021 Contract Hall

 

Cersaie 2021 affianca ai tradizionali settori espositivi – ceramica ed arredobagno – nuove merceologie quali il wellness, l’outdoor, le cucine per interni ed esterni, l’illuminazione, la domotica e le finiture di interni, chiudendo in questo modo il cerchio tra prodotto, progetto ed investitori.

Cersaie è in programma nel Quartiere Fieristico di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021.

 

 

Agosto 2021