A Coverings 2023, Edimax Astor Ceramiche ottiene il “Best Booth Awards”
“Best Booth Awards”: è il riconoscimento che Edimax Astor Ceramiche ha ricevuto con orgoglio in occasione di Coverings 2023, la più importante fiera dell’America Settentrionale per le tecnologie di lavorazione della ceramica e dei materiali di rivestimento che si è svolta a Orlando (USA) dal 18 al 21 aprile. Ogni anno, infatti, la manifestazione nordamericana premia gli stand che si riconoscono per concept, design, creatività e disposizione complessiva.
Bellezza, attenzione ai dettagli, eleganza e un arredamento complessivo razionale, raffinato e coerente nei colori e nelle forme: queste le principali motivazioni che hanno portato il Booth 811 dell’azienda di Solignano (Modena – Italia) a distinguersi a Orlando, riunendo concept creativo e ultime tendenze ceramiche in nome di quell’innovazione che ha reso Edimax Astor Ceramiche uno dei baluardi della qualità del Made in Italy nel mondo.
Il progetto, curato dall’azienda in prima persona, ha visto l’interpretazione di un edificio residenziale di lusso contemporaneo, con stanze dedicate e definite nelle quali il gres porcellanato ha saputo erigersi a vero elemento di arredo e design.
A guidarne lo sviluppo è stata l’architettura fluida e moderna, con linee monumentali e alle volte scultoree cui sono stati aggiunti materiali e colori naturali, in grado di creare ambienti invitanti e accoglienti per i tanti visitatori che hanno ammirato lo stand.
Le novità proposte, Symphony e Nuances, hanno impreziosito la scena con il loro richiamo a due differenti pietre naturali: il marmo naturale è stato l’elemento dominante delle 3 varianti di Symphony, dove una varietà di colori e trame ne definisce il carattere unico e raffinato; Nuances, declinata in 6 colori, offre una nuova visione delle ardesie brasiliane con un’ampia gamma di formati, decori e pezzi speciali, con una superficie realistica che include il tipico “taglio a spacco” delle ardesie, creando pavimenti resistenti, durevoli e facili da pulire.