Eventi
CERSAIE, 35° edizione da record | di Andrea Serri
Via della Fiera
Cersaie 2017, grazie alla crescita della partecipazione sia di operatori esteri che italiani, ha raggiunto le 111.604 presenze con un incremento del 4,7% rispetto all’edizione 2016. Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno si è così confermato come l’evento commerciale di riferimento per il mercato mondiale del settore. Tali caratteristiche della fiera, unite alla buona congiuntura sui diversi mercati, hanno determinato un doppio segno positivo sui visitatori, sia italiani (+5,0%, per un totale di 58.422 presenze) che esteri (+4,3% per 53.182 presenze), provenienti pressoché da tutti i paesi del mondo. Significativa, come sempre, la partecipazione degli organi di informazione nazionali ed esteri, che ha raggiunto le 922 presenze, di cui 506 italiani e 416 esteri.
Le conferenze di architettura
Il programma culturale ‘costruire, abitare, pensare’, giunto alla sua nona edizione, arricchisce con incontri e conferenze d'importante spessore la manifestazione fieristica, ospitando protagonisti dell'architettura e del design.
Città della Posa, uno spazio ricco di eventi nell’Area 49
Tutto il mondo della posa italiana e internazionale è protagonista - durante i cinque giorni di Cersaie 2017 - nella Città della Posa, situata all’interno dell’Area 49, nelle adiacenze dell’ingresso di Piazza Costituzione del Quartiere Fieristico di Bologna.
Cersaie Disegna la tua Casa
Il 35° Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno ospita nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 settembre, all’interno dell’Agorà dei Media, posto al Centro Servizi, la sesta edizione di ‘Cersaie Disegna la tua Casa’.