FILA Solutions partecipa alla redazione tecnica delle nuove normative edili in Francia

È l’italiana FILA Solutions – unica azienda straniera – a partecipare alla redazione della nuova normativa NF DTU 52.2, il documento tecnico unificato con cui la Francia regolamenta le opere edili, in particolare la corretta posa e incollaggio dei rivestimenti ceramici e simili oltre che dei marmi e delle pietre naturali.

Le norme sono regolate da una commissione legislativa, gestite dall’AFNOR e dagli uffici di legislazione professionale, che riuniscono i rappresentanti di tutte le parti interessate (produttori, utenti, autorità pubbliche, associazioni, centri tecnici, ecc.).

Questo prestigioso riconoscimento da parte delle principali associazioni di costruttori e di categoria francesi premia l’impegno concreto dell’azienda a diffondere valori e conoscenze specifiche sui prodotti chimici e non, un know how tecnico unico al mondo, per la corretta posa e cura di tutte le superfici.

Le soluzioni FILA aiutano a preservare la nitidezza e la  pulizia di superfici che vanno dalle pietre naturali, marmo, granito, gres porcellanato, cemento e resilienti posate sia all’interno che all’esterno, anche nei climi più difficili; i trattamenti FILA mantengono inalterata la qualità anche dei materiali più delicati, riducendone drasticamente il fisiologico invecchiamento naturale e, di conseguenza, costosi e continui interventi di ripristino con un’evidente riduzione dell’impatto ambientale.

Grazie all’approfondita conoscenza delle superfici e all’efficacia delle sue soluzioni, FILA è stata insignita anche del Premio UNECP-FBB durante la Journée des Carrelleurs a Brétigny sur Orge, il più importante evento in Francia dedicato alla corretta posa e manutenzione delle superfici per un’edilizia di qualità e rispettosa dell’ambiente.

“Essere l’unica azienda non francese a partecipare alla stesura di queste norme rappresenta per FILA non solo un importante riconoscimento tecnico internazionale, da parte dei massimi esperti del settore, ma soprattutto è stato un grande segno di stima per un’Azienda che ha dato il suo contributo attivo e concreto per migliorare la corretta posa dei rivestimenti ceramici e non – afferma Barbara Serino, Country Manager Francia e Belux“-. Giulia Mognon, Technical Specifications Manager aggiunge: “Pulizia di fine cantiere, manutenzione e protezione dei rivestimenti sono ora descritti in modo più esaustivo nell’Appendice di NF DTU 52.2. Con le soluzioni e la tecnologia FILA, siamo in grado di proteggere la qualità e la particolarità di ogni singolo progetto nel suo complesso in maniera sostenibile, con risultati che durano nel tempo”.

 

www.filasolutions.com