Laminam rafforza la sua presenza nel mercato spagnolo
Laminam ha acquisito, dalla famiglia Zapatero, la quota di controllo di Iberstone – protagonista in Spagna nella distribuzione di lastre Laminam di gran formato e di pietre naturali per la cucina e l’arredo – compiendo un ulteriore passo nel suo percorso di crescita e di internazionalizzazione.
In continuità con la precedente gestione, le 9 piattaforme logistiche, tutto il personale e tutti gli asset commerciali di Iberstone sono confluiti nella neocostituita IBERSTONE LAM di cui Laminam è socio di riferimento e in cui la famiglia Zapatero detiene una quota significativa.
La nuova struttura societaria garantirà dunque una continuità nelle dinamiche commerciali che vedranno sempre Josè Luis Zapatero e il figlio Rubén Zapatero amministratori della società.
Gli attuali 9 centri logistici (Barcellona, Valencia, Madrid, Maiorca, Saragozza, Valladolid, Paesi Baschi, Asturie, Gran Canaria) più la rete di distribuzione, assicurano una presenza totale e garantiscono un servizio rapido, puntuale e preciso nella fornitura di lastre a più di mille marmisti.
La consolidata esperienza della famiglia Zapatero e le potenzialità di investimento di Laminam consentiranno di sviluppare ulteriormente il potenziale del mercato e di raggiungere nuovi e ambiziosi obbiettivi.
La riconoscibilità del brand Laminam, sinonimo di eccellenza estetica, affidabilità qualitativa dei prodotti, innovazione tecnologica e sostenibilità dei processi produttivi, ha permesso negli anni all’azienda di Fiorano di conquistare quote di mercato sempre maggiori. Grazie alla proficua collaborazione con la famiglia Zapatero, Laminam si è affermata su un mercato di importanza strategica.
L’accordo appena concluso rimarca il percorso di crescita internazionale di Laminam: la nuova società va infatti ad affiancarsi alle altre 12 filiali estere, dislocate nei principali mercati.
“L’acquisizione di Iberstone è la naturale evoluzione di una proficua e professionale collaborazione e di una amicizia, basate sulla fiducia e stima reciproca, che ha visto entrambe le società crescere ed affermarsi” – ha dichiarato Alberto Selmi, CEO di Laminam. “Questa operazione non solo ci permette di rafforzare la nostra presenza in un mercato strategico ma anche di combinare le nostre competenze con un team che condivide i nostri valori e la nostra visione”.
JL Zapatero: “Per la famiglia Zapatero si tratta di un importante passo avanti, grazie alla fiducia e alla grande amicizia che ci lega al team di gestione. L’ingresso in un marchio globale come Laminam ha impatto positivo sul mercato spagnolo e promette un grande futuro nel nostro segmento, unendo l’alta qualità del nostro prodotto all’esperienza maturata in tutti questi anni”.