Progetti

Villa Solara - Punta Cana, Santo Domingo (Rep. Dominicana)

Il lusso confortevole di una villa ai Caraibi

Pensata per il riposo e il divertimento in famiglia o con gli amici, circondati dal comfort, Villa Solara sorge all'interno del Punta Cana Resort & Club, destinazione caraibica tra le più visitate e facilmente raggiungibile da tutto il mondo
Di Elena Cattaneo

Lo sviluppo del Punta Cana Resort & Club risale al 1971, quando Frank R. Rainieri, imprenditore dominicano, e Theodore W. Kheel, importante avvocato e mediatore del lavoro di New York, crearono una partnership per costruire un resort e una comunità immobiliare che rispettasse l’habitat naturale di Punta Cana e offrisse al contempo un’esperienza di vacanza di livello internazionale. Il Resort è cresciuto negli anni e oggi comprende una superficie di oltre 26 miglia quadrate che include Tortuga Bay, The Westin Puntacana Resort & Club, Four Points by Sheraton Puntacana Village, Six Senses Spa, la Puntacana Ecological Foundation, diverse comunità residenziali, un porto turistico completo, ristoranti, un villaggio commerciale, un campo da golf , un campo da tennis, un campo da calcio e l’aeroporto internazionale di Punta Cana, una struttura moderna che incorpora un design innovativo ed ecologico. L’interior design della splendida Villa Solara, tra le ultime realizzazioni completate, è opera di Vanessa Osechas, Volalto Group. Grazie alle scelte della designer, l’atmosfera di questa dimora di lusso, dotata di 7 camere da letto, è calda e accogliente ed evoca un senso di casa e famiglia. “Attraverso il design degli interni di Villa Solara – dice Vanessa Osechas – abbiamo voluto riflettere ciò che rappresenta questa proprietà, un luogo pensato per trascorrere il tempo libero avvolti da lusso, comfort, semplicità e calore, che offre ai suoi ospiti gli ineguagliabili servizi del resort, oltre ai vantaggi dati dalla privacy e dalla splendida posizione con vista sul lago. L’obiettivo delle scelte di design è stato quello di creare armonia con la natura circostante e per questo abbiamo selezionato materiali caldi, come il legno e la pietra corallina, e toni crema per i pavimenti, le pareti e i tessuti, aggiungendo il tocco di colore attraverso gli accessori, per lo più fatti a mano.”

I toni neutri, capaci di creare armonia tra spazi interni ed esterni, sono dati, in particolare, dai rivestimenti della collezione Davos di NovaBell, caratterizzata da inserti che riproducono le brillanti inclusioni di quarzo bianco, tipiche della pietra delle Alpi Svizzere. Davos, inoltre, è in grado di resistere a usura, urti, macchie e all’insorgenza di muffe, mantenendo sempre una perfetta coordinazione con gli elementi per la parte esterna, tra i quali i pezzi speciali per piscine e gradini.

Un soggiorno a Villa Solara significa vivere un’esperienza unica, confortevole e piacevole, fin dal momento dell’arrivo che comprende il trasporto incluso dall’aeroporto di Punta Cana. Un Concierge dedicato, quindi, accoglie gli ospiti nella proprietà prendendosi cura di ogni dettaglio.

Davos

Antracite

Davos

Beige 9/20MM
Interior Designer
Vanessa Osechas
Superfici Ceramiche
NOVABELL
Anno di realizzazione
2020
Cer Magazine Italia 75 | 11.2024
Interior Designer
Vanessa Osechas
Superfici ceramiche
NOVABELL
Anno di realizzazione
2020
Superfici Ceramiche
NovaBell
grès porcellanato
Davos
Antracite
60x120 cm - 9 mm
Certificazioni
EPD, LEED, CERTIQUALITY-UNI, SASO
Altre info sul prodotto > vai al catalogo

grès porcellanato
Davos
Beige 9/20MM
60x120 cm - 20 mm
Certificazioni
EPD, LEED, CERTIQUALITY-UNI, SASO
Altre info sul prodotto > vai al catalogo