Progress Profiles inaugura nuove sedi negli USA, in Portogallo e negli Emirati Arabi Uniti

Progress Profiles,specializzata nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, continua il suo percorso di crescita globale con l’apertura di tre nuove sedi: negli Stati Uniti, a Bolingbrook (Illinois), a Lisbona e ad Abu Dhabi.

La scelta delle tre città non è casuale. Il Nord America si distingue infatti per la crescita urbana costante e il consolidato apprezzamento delle soluzioni in grado di coniugare innovazione e stile “Made in Italy”; Lisbona è una città in divenire, al centro di un vivace processo di rigenerazione, che vede aumentare la domanda di alloggi e infrastrutture turistiche; la capitale degli Emirati Arabi Uniti rappresenta infine un hub di alto valore strategico per il settore dell’edilizia e delle costruzioni, e un importante punto di riferimento per le finiture di lusso. Presidiare queste aree è dunque fondamentale per Progress Profiles, che già vanta tre filiali estere a Randolph, nel New Jersey, ad Alicante e a Dubai. L’azienda si impegna da sempre a esportare l’eccellenza italiana, che si concretizza nell’ampio portafoglio di sistemi tutti rigorosamente realizzati in Veneto.

 “L’inaugurazione delle nuove sedi rappresenta un passo importante nel nostro progetto di espansione – conferma Dennis Bordin, CEO di Progress Profiles – e ci permette di essere ancora più vicini ai nostri clienti internazionali, offrendo loro un supporto diretto e personalizzato. Saremo inoltre ancora più tempestivi nel cogliere le opportunità offerte da mercati in rapida evoluzione”.

Ancora una volta, dunque, nonostante le sfide poste dal mutevole contesto economico globale, Progress Profiles dimostra un approccio al mercato proattivo e dinamico e una visione pionieristica e lungimirante. Con un fatturato 2023 in crescita a doppia cifra, l’azienda continua a investire sul futuro, riconoscendo nella espansione internazionale una chiave imprescindibile per una crescita di lungo termine.

Al rafforzamento sui mercati esteri si affiancano corposi investimenti sull’headquarter di Asolo, dove ha luogo l’intera produzione delle soluzioni proposte. Lo scorso anno è stata ampliata l’area destinata agli uffici con l’aggiunta di un piano riservato al dipartimento commerciale e alla divisione marketing dell’azienda, mentre ora sono in fase di completamento una estensione dell’area produttiva e un nuovo magazzino interamente automatizzato esteso su 3.000 mq; al suo interno sorgerà il prossimo anno l’Academy rinnovata, che occuperà uno spazio compreso fra i 300 e i 400 mq. Vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda, quest’ultima è una scuola di formazione specializzata che ospita regolarmente corsi teorici e pratici dedicati alle principali tematiche dell’edilizia e alle normative vigenti in materia di posa.

Forte di quasi 40 anni di esperienza e di una leadership consolidata nel mercato italiano, Progress Profiles riafferma con questi numerosi progetti il suo impegno verso l’internazionalizzazione e l’innovazione, consolidandosi come punto di riferimento globale nel settore dei profili tecnici e decorativi e dei sistemi di posa.

 

www.progressprofiles.com